Banner SME 2014

Il Festival saluta il suo pubblico

Sabato 25 ottobre ore 19
Palazzo dei Congressi – Mostra d’Oltremare

Carissime amiche e carissimi amici del Cinema dei Diritti Umani,

il 25 ottobre 2014, a partire dalle ore 19.00, avrà inizio la Cerimonia di Chiusura del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli – Special Mediterranean Edition 2014, presentata e prodotta dal Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania.

La serata sarà dedicata alla costituzione del Comitato Promotore e alla sottoscrizione dell’atto di nascita del “Mediterranean Forum of Rights” di Napoli. Iniziativa che intende fare di Napoli un nodo di raccordo per tutti coloro impegnati nella tutela dei diritti umani nel bacino del Mediterraneo.

Orchestra_rid2Alla serata interverrà il Segretario Generale dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, dott. Sergio Piazzi. Introduce Maurizio del Bufalo, Coordinatore del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli. Presenta Enzo Nucci, corrispondente RAI da Nairobi (Kenya). Le prospettive del “Mediterranean Forum of Rights” saranno raccontate da Nagwan al-Ashwal  Regional Center of Mediation and Dialogue) e dallo scrittore Gianluca Solera, autore di “Riscatto Mediterraneo”. La serata si concluderà con l’adesione al Memorandum of Understanding e il Concerto dell’Orchestra Multietnica del Mediterraneo.

Vi aspettiamo per salutare questo nuovo evento con rinnovato orgoglio e coraggio.

Contiamo sulla vostra presenza e su un sincero contributo al dibattito sul progetto che lanceremo per gli anni a venire.

Non mancate, vi aspettiamo. Per il cinema, per i diritti, per Napoli.

Scarica l'invito alla Cerimonia di chiusura (201 download)