COE-Logo-QuadriUna conferma dell’interesse che le istituzioni internazionali hanno nei riguardi del nostro Festival viene, in questi giorni, da Strasburgo, in particolare dal Gabinetto del Segretario Generale del Consiglio d’Europa, Mr. Thorbjorn Jagland, che ha concesso, per questo anno, il patrocinio alla nostra manifestazione.

Nella sua lettera, Mr. Jagland motiva la sua decisione affermando che il nostro Festival è un evento che “mira al raggiungimento di una società compiutamente democratica attraverso la diffusione di opere attinenti ai Diritti Umani, coerentemente con i valori propugnati da Consiglio d’Europa”.

Il patrocinio del Segretario Generale Consiglio d’Europa è dunque un riconoscimento prestigioso al nostro lavoro di diffusione del dibattito sui Diritti Umani presso la società civile, che continuerà anche quest’anno con la nona edizione del Festival napoletano (6-11 novembre pp.vv.).

Nel porgere i più sentiti ringraziamenti al Segretario Generale, siamo lieti di informare il nostro pubblico di questo nuovo traguardo raggiunto, rinnovando l’invito a seguire le nostre iniziative e a sostenere il nostro lavoro.

Lo staff del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli