Testata_Med_Ed

Concorso Cinematografico “Mediterranean Rights and Fights”

Scheda di adesione alla Giuria Giovani

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli – SPECIAL MEDITERRANEAN EDITION 2014 – è lieto di invitarLa a far parte della Giuria Giovani di questa edizione, per l’assegnazione della menzione speciale riservata agli studenti delle scuole e degli atenei napoletani.

Le proiezioni dei film in concorso avverranno nei giorni di martedi 21 ottobre e mercoledi 22 e giovedi 23, dalle ore 19.30 alle 22.30 presso il Palazzo dei Congressi della Mostra d’Oltremare in Napoli, viale Kennedy 4, nell’Auditorium Europa.

L’ingresso è libero e le proiezioni saranno seguite dalla presentazione di alcuni degli autori.

Di seguito Le chiediamo di voler fornire alcuni dati personali che saranno utili per stabilire contatti con voi e agevolare la raccolta dei voti di preferenza che vorrete esprimere.

Lo staff del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, inoltre, La contatterà per invitarLa alla seduta di presentazione dell’iniziativa che si svolgerà in data 15 ottobre alle ore 16.00 presso Centro Interdipartimentale di Ricerca, Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione Territoriale “Raffaele D’Ambrosio” (L.U.P.T), Università degli Studi di Napoli Federico II, Via Toledo 402, e prevederà una breve introduzione alle tematiche affrontate dall’edizione speciale di quest’anno, dedicata alle lotte per la conquista delle libertà fondamentali nei Paesi del Mediterraneo. L’incontro sarà concluso dalla proiezione del film “Terrapromessa” di Mario Leombruno e Luca Romano che racconta uno dei casi più difficili di violazione dei Diritti Umani affrontati dal Festival nello scorso anno, relativo agli insediamenti di comunità Rom nella cosiddetta “terra dei fuochi”.

La ringraziamo per l’attenzione prestata alla nostra iniziativa e restiamo in attesa di ricevere la scheda compilata che potrà essere inviata via email all’attenzione della prof.ssa  Sabrina Innocenti: sabrinainnocenti@inwind.it – recapito cell.334 90 23 461

Grazie e cordiali saluti.

Scheda di adesione alla Giuria Giovani (294 download)