logo_oriz_biancox

La Tredicesima Edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli intitolata “PERSECUTED – Vite negate dagli abusi di potere” si svolgerà dal 10 al 20 Novembre 2021 nell’area urbana della Città di Napoli in modalità ibrida (on line e in presenza).

Questa edizione è dedicata a tutte le persone perseguitate, in nome di una legalità che non sempre vuol dire “giustizia”, nei propri Paesi di origine, in territori occupati da altri, in quelli devastati in nome di un modello di sviluppo insostenibile che distrugge le risorse naturali del pianeta e ipoteca la salvezza delle future generazioni, nel viaggio o all’arrivo in terre straniere, immaginate come ospitali e invece protette da barriere sempre meno valicabili.

Il concorso cinematografico della XIII edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli 2021 è, come sempre, aperto a tutti i film che trattano ogni argomento di Diritti Umani.

Gli autori di opere audiovisive interessati a partecipare alla competizione per l’assegnazione dei premi nelle 5 sezioni in cui si articola il Festival, DOC, SHORT, YOUTH, PERSECUTED e SAAMIYA YUSUF OMAR sono invitati a prendere conoscenza del bando di concorso allegato e a scaricare la clausola liberatoria, da compilare, firmare e inviare all’organizzazione del Festival.

Le opere presentate devono rispondere ai criteri indicati nel bando e devono essere state prodotte non prima del 1° novembre 2019.

Termine di scadenza per la presentazione delle opere è il 10 agosto 2021.

Grazie dell’interesse e delle adesioni.

Per info: competition@cinenapolidiritti.it

Per iscrivere i lavori:

Il Comitato Direttivo del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli


FCDU-Bando di concorso 2021 [ITA] (208 download)


FCDU-Dichiarazione liberatoria [ITA] (606 download)