Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli
VIII Edizione 2015

Scheda di adesione alla Giuria Giovani

La VIII edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli si svolgerà dal 9 al 14 novembre 2015 in diversi luoghi dell’area urbana di Napoli, scelti dalle associazioni e dagli esperti che fanno parte della Rete del Festival, animatori e promotori della cultura dei Diritti Umani nei quartieri e nei comuni dell’area metropolitana.

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli selezionerà opere ispirate alle lotte per la libertà e la democrazia che si combattono in tutto il mondo e alle resistenze contro i soprusi degli Stati e delle lobbies internazionali, in nome della dignità e dell’eguaglianza di tutti gli uomini, nel rispetto della memoria e delle identità di ogni persona, affinché sia possibile ascoltare le voci dei discriminati, delle vittime e di coloro che sono privati della libertà e delle condizioni di vita minime per essere definite umane.

Il concorso cinematografico del VIII festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli si articola in due sezioni:

A) HUMAN RIGHTS DOC aperta a documentari, della durata minima di 30 minuti.

B) HUMAN RIGHTS SHORT aperta a cortometraggi di durata inferiore a 30 minuti, senza distinzione tra fiction, animazione e documentario.

Ciò premesso, il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli è lieto di invitarti a far parte della Giuria Giovani di questa edizione, per l’assegnazione della omonima Menzione Speciale. L’adesione è a titolo assolutamente non retribuito e volontario.

Se l’iniziativa è di tuo gradimento, Ti invitiamo a fornire alcuni dati personali che saranno utili per stabilire contatti con te e agevolare la raccolta dei voti di preferenza che vorrai esprimere.

Lo staff del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, ti contatterà per invitarti alla seduta di presentazione dell’iniziativa che si svolgerà in data 15 Ottobre ore 16.30 presso il Dipartimento di Urbanistica, Sala Angrisani, Università degli Studi di Napoli Federico II in via Toledo 402 e presenterà una breve panoramica delle tematiche affrontate dall’edizione di quest’anno, dedicata, tra l’altro, alle lotte per la conquista delle libertà fondamentali dei Popoli del Mediterraneo.

Ti ringraziamo per l’attenzione prestata alla nostra iniziativa e restiamo in attesa di ricevere la scheda compilata che potrà essere inviata via email a contact@cinenapolidiritti.it e anche a alessialamontagna91@gmail.com.

Grazie e cordiali saluti.

Lo Staff Festival Cinema Diritti Umani di Napoli

Scheda di adesione alla Giuria Giovani (494 downloads)